Documenti (che normalmente vengono archiviati) abbandonati sotto la pioggia, in un cortile interno della facoltà di Giurisprudenza. Questa è la denuncia che arriva da una nostra lettrice.

Le fotografie inviate alla nostra pagina Facebook parlano da sole. Fascicoli, tesi e altro tipo di materiale cartaceo abbandonato sotto la pioggia. Siamo a Cagliari, facoltà di Giurisprudenza. Nelle immagini sono visibili gli scatoloni pieni di documenti universitari, che solitamente trovano casa negli archivi degli Atenei, abbandonati sotto la pioggia.

"Salve vorrei denunciare un fatto molto grave che si è verificato oggi nella sede della facoltà di Cagliari di giurisprudenza - scrive la nostra lettrice - abbandono di libri, tesi di laurea, fascicoli con numeri di matricole e voti degli esami, scatoloni pieni di cultura buttati in un piazzale interno sotto la pioggia".

Già nel corso degli anni passati sono comunque arrivate segnalazioni di questo tipo. L'Università ha sempre spiegato che si tratta di vecchie tesi di laurea, copie in più per i correlatori che come tali non devono essere conservate.