La convocazione è arrivata. Mercoledì 31 gennaio, alle 11, a Cagliari l'assessore regionale all'industria Maria Grazia Piras incontrerà i segretari della Fiom-Cgil, Fsm-Cisl e Ulim del Medio Campidano Gigi Marchionni, Andrea Farris e Marco Angioni e Luca Argiolas presidente del Consorzio Industriale di Villacidro sulla vertenza Keller.

Un incontro che era stato sollecitato proprio stamani durante l'assemblea dei lavoratori dell'industria di Villacidro riuniti, assieme ai sindacati, proprio davanti allo stabilimento.

Si parlerà anche delle società interessate a rilevare l'industria villacidrese. I tre sindacalisti hanno spiegato: "Gli incontri a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico e all'aeroporto di Elmas con il ministro del lavoro Giuliano Poletti sono stati positivi. Ma ora alle promesse e alle garanzie di sostegno devono seguire i fatti, visto anche il sostegno assicurato dalla stessa Regione e dal governatore Pigliaru. Ora attendiamo l'esito dell'incontro di mercoledì con l'assessore Piras, ma aspettiamo di avere anche novità dall'assessorato regionale al Lavoro sul rinnovo degli ammortizzatori sociali scaduti il 31 dicembre. Alla fine della prossima settimana, alla luce dei risultati ottenuti, decideremo le future iniziative".

Intanto i lavoratori, dopo l'assemblea, hanno ripreso i presidi nei municipi del Medio Campidano.
© Riproduzione riservata