Tre alberghi con una stella, altri due a tre stelle, circa cinquantacinque strutture ricettive. Il Poetto non è più soltanto la spiaggia dei cagliaritani. Piace anche ai turisti. E gli imprenditori del settore alberghiero ed extra-alberghiero puntano sul litorale.

Dal Comune è arrivato il via libera alla demolizione del locale che ospitava la pizzeria 160. Al suo posto verrà costruito un albergo. Il progetto che ha superato tutti gli step dell'iter normativo prevede la realizzazione di una struttura più grande della precedente (come permettono le normative regionali).

Una volta ricostruito, avrà un piano interrato, due livelli fuori terra e una terrazza praticabile accessibile dalla scala e dall'ascensore. Avrà nove camere doppie e due singole (per un totale di venti posti letto), una sala comune e la reception al pianoterra.

Non soltanto: è prevista anche la realizzazione di una piscina di 40 metri quadrati (con una profondità non superiore a due metri). E, in futuro, è destinata a trasformarsi in albergo anche Villa Ticca.
© Riproduzione riservata