L'imprenditore oristanese Giuseppe Ruggiu è il nuovo presidente di Confindustria Centro-nord Sardegna.

È stato eletto venerdì durante la prima assemblea generale dell'associazione, nata dall'aggregazione di Confindustria nord e Confindustria Oristano.

Ruggiu prende il posto di Pierluigi Pinna di Thiesi e guarda già al futuro. "Questi primi mesi di aggregazione delle realtà confindustriali del Nord e Centro Sardegna sono stati un’esperienza positiva – ha commentato – questa è la strada da seguire".

Ruggiu si è soffermato sulle carenze del sistema dei trasporti e la rete ferroviaria e ha insistito sull'importanza della semplificazione amministrativa e del metano.

All'assemblea erano presenti il presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia, quello regionale Alberto Scanu e il presidente della Regione Francesco Pigliaru.

Boccia ha ribadito che "le imprese sarde hanno bisogno di una nuova grande dotazione infrastrutturale che le aiuti a crescere e a collegarsi al mondo" mentre da Pigliaru è arrivato un appello agli imprenditori affinché sostengano le riforme attuate e agevolino il varo di quelle ancora in cantiere.

La Confindustria Centro-nord rappresenta oltre 400 aziende dell'Oristanese e dei territori del nord dell'Isola.

Un momento dell'assemblea
Un momento dell'assemblea
Un momento dell'assemblea
© Riproduzione riservata