Una convenzione per favorire la mobilità di docenti e studenti. È l'accordo al quale stanno lavorando l'Università di Cagliari e Alitalia.

L'Università sta valutando una proposta di convenzione avanzata da Alitalia attraverso la conferenza dei rettori: riguarda agevolazioni per gli studenti, i docenti e il personale, senza obblighi per l'Ateneo. Ora si è in attesa dell'incontro con Alitalia per la firma.

La stipula della convenzione è fortemente caldeggiata anche dalla rappresentanza studentesca. "Questo accordo porterebbe numerosi vantaggi", commenta la senatrice accademica Anna Caocci, sia per gli studenti sia per i professori.

Qualora si dovessero adottare anche qui le agevolazioni previste nell'accordo tra Alitalia e l'Università di Sassari, ci potrebbero essere sconti dal 15 al 20 per cento. E i vantaggi potrebbero riguardare non solo i viaggi di lavoro o di studio, ma anche quelli di piacere.