Anche la Sardegna sarà presente, come ogni anno, alla mostra mercato "Artigiano in Fiera", in programma negli spazi di Rho Milano Fiera da domani a domenica 8 dicembre.

L'appuntamento, giunto alla 24esima edizione, vedrà impegnate 109 aziende all'interno dello "Spazio Sardegna", che occuperà complessivamente 1.800 metri quadri.

"Una vetrina importante per la nostra economia - ha spiegato l'assessore regionale al Turismo, Artigianato e Commercio, Gianni Chessa - In esposizione ci saranno complessivamente oltre 150mila tipologie di prodotti e, nella scorsa edizione, è stata registrata la presenza di oltre 1 milione e mezzo di visitatori. 'Artigiano in Fiera' è una grande occasione promozionale per la Sardegna".

Lo stand istituzionale della Regione sarà composto da due spazi dove il pubblico potrà documentarsi sui manufatti degli artigiani sardi e su tutta l'offerta turistica regionale. Ad accogliere i visitatori musica, balli e canti tradizionali, grazie all'organizzazione della Fondazione Maria Carta di Siligo.

"L'Isola - ha aggiunto l'assessore Chessa - sarà a Milano con il suo sistema manifatturiero regionale, fatto di piccole e medie imprese, che creano prodotti originali, di qualità e contemporanei, anche se con un occhio attento alla tradizione. La salute di questo comparto è strategica e le imprese hanno un decisivo ruolo sociale, soprattutto nei tanti paesi dell'interno della Sardegna".

(unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata