Grande partecipazione stasera a Ottana, dove sono in corso i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio con la prima uscita dei "Boes e Merdules".

Già dal mattino, in tanti hanno raggiunto il paese, approfittando dell'apertura del Museo delle arti e tradizioni e delle visite alla chiesa di San Nicola, ai piedi della quale alle 16 è stato acceso il grande fuoco, a cui è seguita la benedizione da parte del parroco Don Pietro Borrotzu (18.15) e la distribuzione del pane votivo de "Sas Gazzas". 

Alle 18,30 dopo una trepidante attesa, la folla radunata dietro le transenne ha accolto fra applausi, foto e video il passaggio delle maschere tradizionali dell'Associazione Boes e Merdules e de "Sos Bezzos". In corso la grande festa in piazza con i balli di Maria Antonietta Bosu, e i canti di Davide Puligheddu, Fabrizio Piras e Marco Zedde, accompagnati dalla chitarra di Mario Soro. 

Alle 20 la grande cena comunitaria. Perfetta la sinergia fra Il comitato Sant'Antonio e tutte le associazioni in campo insieme al comune. Tutto esaurito nelle strutture ricettive del posto, con i visitatori giunti da ogni dove. 
 

© Riproduzione riservata