Con 60 corsi di laurea e 10 Dipartimenti da presentare, l'ateneo turritano dà appuntamento sul proprio sito per il tradizionale Open Day rivolto agli studenti delle ultime tre classi delle scuole superiori sarde. Scelta inevitabile visto il distanziamento sociale: le tre giornate di orientamento hanno portato negli ultimi anni oltre 5.000 ragazzi nel polo didattico di via Vienna dove venivano allestiti gli stand.

Il primo appuntamento, di carattere generale, è per venerdì 29 maggio dalle 10 alle 10.30 con una presentazione dei corsi e l'intervento del rettore Massimo Carpinelli.

Dal 1° giugno partiranno le dieci giornate informative su ognuno dei Dipartimenti. Si comincia con Scienze umanistiche e sociali, adatto a chi è interessato ai corsi di Mediazione Linguistica e Culturale, Lingue, Culture e Tecniche del Turismo, Progettazione, Gestione e Promozione Turistica di Itinerari della Cultura e dell'Ambiente, Servizio Sociale. Gli altri corsi del Dipartimento verranno invece presentati il 10 luglio.

Il 3 e 4 giugno due giornate riservate al Dipartimento di Chimica e Farmacia per i corsi di Scienze Naturali, Gestione Energetica e Sicurezza, Ingegneria Informatica. Il 5 giugno sarà dedicato alla Facoltà di Medicina e ai suoi corsi, compreso quello nuovo in Scienze motorie, sportive e benessere della persona. Si prosegue martedì 9 giugno con l'Open day del Dipartimento di Medicina veterinaria dedicato al corso di laurea in Medicina veterinaria, unico in Sardegna.

Gli altri Dipartimenti verranno presentati a luglio: Giurisprudenza (6); Agraria (7) Scienze economiche e aziendali (9); Storia, scienze dell'uomo e della formazione (10 ); Architettura, design e urbanistica (15); Scienze economiche e aziendali (22 luglio).