Prende il via domani il 31esimo Festival Folk Internazionale, con l'incontro di danze e tradizioni popolari, organizzata dall'associazione culturale e folclorica "Ortachis", che gode del sostegno della Regione, della Fondazione Sardegna, del ministero della Cultura, di Sardegna Endless Island, del comune di Bolotana e della sezione Cioff Italia. Da domani fino a sabato sarà festa grande, con le culture dei quattro continenti, rappresentati dai gruppi folcloristici, che proporranno spettacoli multietnici, con un tripudio di danze, canti, colori e musica.

Si inizia domani sera con "Non solo Danze", con i gruppi musicali Cuncordias e Indoamerica, con la Sardegna e l'Ecuador, con i suonatori tradizionali di Reggio Calabria, con i suonatori tradizionali sardi, con l'organetto di Carlo Boeddu e la fisarmonica di Marco Scanu. I gruppi saranno presentati alle 19 in piazza. Alle 22, si esibiranno i gruppi di Georgia, Perù, Molise e i gruppi folk Sant'Ignazio di Laconi e Sas Ballarinas di Oniferi.

Sabato è in programma la parata dei gruppi  per le vie del centro, mentre alle 22 sul palco si esibiranno i gruppi della Nuova Zelanda, Senegal, Bolivia e Calabria. La Sardegna sarà rappresentata  dal gruppo folk di Samugheo e dai tenores "Murales" di Orgosolo, oltre ai tamburini e trombettieri della Sartiglia di Oristano, i mamuthones e Issohadores di Mamoiada. Seguiranno artisti quali ThomC, Teddy Romano e Sick Luke. Le serate saranno presentate da Danilea Astara. 

© Riproduzione riservata