Il Comune di Arborea chiama a raccolta i giovani del paese. Obiettivo? Rimettere in piedi la Consulta Giovani, quella nata tempo fa, esattamente a novembre del 2013, ma che ora si è in parte sgretolata.

Un organo importante per il paese. Attraverso la consulta, infatti, i ragazzi hanno un filo diretto con l'amministrazione comunale e possono rendere pubbliche con più facilità le proprie idee, le possibili iniziative nel campo dell'arte e della cultura. Ma possono anche evidenziare problemi, manifestare opinioni e formulare proposte agli amministratori.

"Nel corso dell'ultimo anno - spiega il sindaco di Arborea Manuela Pintus -, per motivi di studio e lavoro i ragazzi che facevano parte del direttivo si sono dovuti allontanare da Arborea, per questo siamo al lavoro per creare un nuovo direttivo. Nell'ultimo periodo, anche con l'aiuto di Progetto Giovani, abbiamo incontrato diversi giovani. Abbiamo promosso quindi una nuova campagna di adesioni per poi eleggere un nuovo gruppo e quindi ricominciare nuovamente le attività. Sappiamo che ci sono tanti ragazzi interessati".

Dal Comune fanno sapere che possono iscriversi tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni.
© Riproduzione riservata