«Cara Unione,

Sant'Avendrace, a Cagliari, è il quartiere della riqualificazione mancata. Da due anni un disastro. Sono iniziati dei lavori che sembra non debbano finire mai.

Dopo i primi mesi ci si è accorti che il progetto era sbagliato. Si è bloccato tutto per un anno con tutta una serie di disagi per gli abitanti del posto. Finalmente dopo tanta attesa i lavori sono ripresi e tutto sembrava procedere per il verso giusto.

E invece no, niente va come dovrebbe. Tutto bloccato per la seconda volta col viale sempre più impraticabile sia per le auto che per i pedoni. Mi chiedevo chi dobbiamo ringraziare per questa situazione. Nessuno si preoccupa di sapere come stanno i residenti del rione. Quanta pazienza ci vuole per sopportare tutto questo? E se la pazienza fosse finita?

Grazie».

Lettera firmata*

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata