«Cara Unione,

leggo oggi sulle vostre pagine di una stagione turistica che anche quest’anno stenta a decollare, con buona parte delle strutture ricettive che a Pasqua resteranno ancora chiuse.

Quello che mi chiedo è: da anni parliamo di allungare la stagione turistica, e ora si dice che gli hotel resteranno chiusi a Pasqua perché mancano i voli pronti a portare i turisti nell’Isola visto che la festività cade quest’anno molto presto, il 31 marzo.

Io mi chiedo: ma non esiste una programmazione portata avanti anzitutto dalla Regione? Dobbiamo esser colti di sorpresa dalla data della Pasqua e seppellire l'ennesima occasione per estendere la stagione turistica ai mesi primaverili?

Se il turismo deve essere un asset trainante per l’Isola, allora cerchiamo di gestirlo diversamente.

Grazie dell’attenzione».

G.C. – Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata