"Cara Unione del cuore, vi scrivo perché sono stufo di leggere di donne che subiscono torti dagli uomini. Non intendo violenze, che sono un’altra cosa e ci mancherebbe, ma quelle che dicono di essere vittime di mariti che decidono tutto o convinte che tutto il peso è sempre e solo sulle loro spalle.

Basta con questa idea fissa. Primo: gli uomini non sono tutti uguali. Secondo: se una si accorge che la sua vita fa schifo per colpa del marito o del compagno che si è scelta può dire basta e darci un taglio, perché non siamo più nel medioevo. Lo scrivo perché leggo queste cose tutti i giorni e non ne posso più: io per 20 anni ho subito io di tutto da una donna, che lasciava tutto sulle mie spalle e si lamentava per ogni cosa, aveva da ridire giorno e notte e rinfacciava e intanto pretendeva e forse si faceva anche i fatti suoi fuori di casa. Però nessuno scrive "poveri maschi", a nessuno viene in mente che ci sono anche donne che rovinano la vita ai loro compagni.

Qando poi uno come me si separa è lui che deve pagare l’altra, anche se i figli sono grandi e ci ha sempre pensato lui. Vi sembra una cosa giusta?"

Antonello F.

(Provincia di Sassari)

***

I lettori potranno intervenire nei commenti con suggerimenti, consigli, soluzioni, senza alcun impegno reciproco o presunzione risolutiva dei problemi esposti.

Le lettere possono essere inviate a: unionedelcuore@unionesarda.it

(La redazione non necessariamente condivide i contenuti e i lettori si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata