Torna il 15 e 16 settembre a Seneghe l’atteso appuntamento con “Birra in Bidda”, un festival delle birre artigianali organizzato dall’associazione culturale Kumpanzos.

L’evento, giunto all’undicesima edizione, si svolgerà in Corso Umberto, nei locali dell’oleificio sociale di Seneghe.

Si tratta di una due giorni ricca di iniziative e attività, tutto ruota attorno alle birre artigianali che vanno accompagnate con del buon cibo e dell’ottima musica.

Sono 12 i birrifici che partecipano all’iniziativa: La Volpe e Il Luppolo, Birrificio 4Mori, Birra Puddu, Birrificio Gattarancio, Birrificio Lariano, Birrificio Claterna: Birra Artigianale Agricola, Busa dei Briganti, Birrificio Rurale, Vetra, Boia Brewing, Vocation Brewery, Stone Brewing

Venerdì 15 alle 18 l’apertura degli stand e una serata musicale con Matteo Scano. Sabato 16 gli stand aprono già a mezzogiorno, e dalle 19 c’è un aperitivo con dj Cocco. A seguire, Timbers & Farmers “50’s Rockabilly band from Sardinia”, e per chiudere ancora la musica di dj Cocco.

Cosa si mangia? Sabato a pranzo solo su prenotazione, grigliata di carni locali, polpettine alla birra, formaggio e olive di Seneghe. Venerdì e sabato a cena invece panino con purpuzza, patatine fritte e polpettine alla birra.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata