Un altro successo in una pre-season promettente, ma una volta tanto il risultato era secondario all'obiettivo della gara giocata al PalaMariotti di La Spezia: raccogliere fondi da destinare alle famiglie sfollate dopo il crollo del viadotto Morandi di Genova.

Il Banco di Sardegna si è imposto per 103-89 in una gara che l'ha visto partire a razzo nel primo quarto (32-19) trascinata da Thomas e Petteway (15 punti insieme).

Nel resto della partita la Dinamo ha controllato senza affanni, anche se Pesaro è riuscita ad avvincarsi proprio a due minuti scarsi dalla fine (92-86) ma è stata ricacciata indietro dai due liberi di Bamforth e soprattutto dalla palla rubata di Spissu che ha fruttato 5 punti, canestro e libero aggiuntivo del play, semigancio di Cooley nel possesso palla successivo per il fallo antisportivo.

Nota positiva: si è rivisto in campo l'ala Pierre, appena rientrato dopo gli impegni con la nazionale del Canada.

I TABELLINI

Dinamo: Spissu 9, LoVett, Bamforth 18, Petteway 11, Devecchi 5, Magro 2, Pierre 2, Gentile 9, Thomas 23, Polonara 8, Diop 4, Cooley 12. All. Esposito

VL Pesaro: Blackmon 9, McCree 17, Artis 21, Murray, Conti 2, Alessandrini, Tognacci, Ancelotti 7, Monaldi 11, Zanotti 6, Mockevicius 16. All. Galli
© Riproduzione riservata