Ha ancora in mente quell'intervento su Higuain nel finale di Cagliari-Milan, un tackle che ha evitato un probabile gol dei rossoneri che avrebbe avuto il sapore amaro di una beffa tremenda per i rossoblù.

"È stato molto gratificante, per un difensore è un po' come aver fatto un gol", ha dichiarato in un'intervista al Corriere dello Sport Filippo Romagna.

Il giovane difensore rossoblù ha disputato contro i rossoneri una gran partita, e di fronte aveva un attaccante non da poco, come Gonzalo Higuain appunto. Lo ha praticamente annullato, e se il Pipita è andato in gol è stato solo grazie a un errore di Padoin con tanto di rimpallo che lo ha messo a tu per tu con Cragno.

"Per noi la partita perfetta è quando finisce con la tua rete inviolata, significa che la difesa ha lavorato bene", il 21enne centrale dell'under 21.

"Con il Milan siamo stati solidi e tosti, sapevamo che per loro non sarebbe stato facile fare gol. Siamo partiti benissimo e nei primi 25 minuti siamo stati praticamente perfetti", ha dichiarato. Poi il calo: "Ma quando giochi contro una squadra come il Milan è normale".

Giudica bene il bilancio di questo inizio campionato il numero 56 del Cagliari: "Abbastanza positivo, anche se io sono molto critico verso le mie prestazioni. Anche troppo, dicono i miei compagni, ma io non ho intenzione di fermarmi e voglio migliorare".

Quanto alla Nazionale maggiore, è solo questione di tempo per Romagna, che sta crescendo di partita in partita: "Una chiamata potrebbe solo farmi piacere, la Nazionale si sta aprendo ai giovani e per noi è una gran segnale oltre che uno stimolo".

Ma la testa ora va solo a Parma, prossimo impegno rossoblù in campionato: "Una bella squadra, solida e con buone individualità in avanti. Ma noi dobbiamo concentrarci solo su noi stessi e partire forte come contro il Milan per metterli subito in difficoltà".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata