Calcio » Albania

L'Under 21 batte l'Albania: 3 gol nel recupero alla Sardegna Arena

Martedì 11 Settembre alle 18:33 - ultimo aggiornamento alle 22:10


L'Italia under 21 vince 3-1 alla Sardegna Arena contro i pari età dell'Albania.

Una partita, la prima degli azzurrini a Cagliari, che verrà ricordata per il finale da brivido: ben tre le reti segnate nei 4 minuti di recupero concessi dopo il 90', con l'Italia in vantaggio che viene raggiunta, ma che riesce immediatamente a reagire e rimediare.

Per l'occasione mister Di Biagio sceglie Audero - De Paoli, Mancini, Luperto, Dimarco - Locatelli, Mandragora, Pessina - Orsolini, Cutrone, Vido.

In panchina anche due rossoblù, Romagna e Cerri.

Brillante la prima frazione di gioco, con gli azzurrini che creano numerose palle gol, andando più volte vicino alla marcatura, soprattutto con Cutrone, poi costretto a uscire per un problema alla caviglia.

E al 27' arriva il vantaggio, grazie a un bel sinistro al volo di Dimarco.

Nella ripresa la partita è meno frizzante, ma, come detto, il finale è davvero da thrilling.

L'Albania trova infatti il pareggio al 92', grazie a Vrioni.

Ma nel giro di 2 minuti l'Italia riesce nuovamente a ribaltare il risultato, con Murgia, e a segnare addirittura il 3-1 con Parigini all'ultimo secondo.

Di Biagio, dunque, dopo il 3-0 subito contro la Slovacchia, può tornare a sorridere: "Vincere fa sempre piacere e sono contento per questo. Tuttavia c'è molto da migliorare, non dovevamo subirli in questo modo nella ripresa ma chiudere la partita molto prima", ha detto il ct dopo la partita.

(Unioneonline/l.f.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • julian10 13/09/2018 09:02:10

    hevor - ma che dici? I 5000 spettatori per l'under21 in proporzione agli abitanti ai comuni di Roma-Napoli_Milano-Torino dovrebbero raggiungere i 60/80mila, cosa che non accadrebbe neanche per la Nazionale maggiore! Per non parlare degli oltre 10000 abbonati (sempre per comune per abitanti) che in serie A non li ha nessuno. Fatti due calcoli.
  • hevor 12/09/2018 12:25:11

    Che vergogna accogliere la nazionale under 21 con appena 5 mila spettatori, un misero 1% della popolazione dell'area metropolitana. Sono sempre dell'avviso che Cagliari non è un località calcistica, troppo pochi gli spettatori anche per il cagliari calcio.
  • iskander66 11/09/2018 21:10:31

    Speriamo che questa vittoria sia di buon auspicio per tante altre vittorie del Cagliari che in questo stadiolo non ha raccolto più di tanto. E speriamo che si faccia in fretta il nuovo stadio ché ospitare partite internazionali in questo accrocco prefabbricato non è dignitoso per Cagliari.