Riprendono i corsi di atletica a Maracalagonis. Uno sport in continua crescita anche in paese.

L'associazione sportiva dilettantistica "Il Sogno delle Giovani Promesse" oggi conta quasi cento tesserati.

"Tutto frutto di un duro lavoro - esordisce il presidente dell'associazione, Luca Mascia - costante nel tempo, e di tanti sacrifici. Gli iscritti aumentano ed è segno che stiamo facendo bene. Mettiamo davanti i valori dello sport, dell'amicizia e del divertimento. Cercheremo di migliorarci ancora per rendere ancora più felici i nostri piccoli e grandi atleti".

Il tecnico dell'associazione è Arturo Zullo: "Abbiamo un gruppo fantastico - dice - Nonostante le strutture non siano di primo livello ci adattiamo. Grazie ai giovani atleti che amano lo sport. Inoltre le loro famiglie sono sempre presenti e collaborative. Questo è importante".

Terminate le vacanze estive, riprendono domani i corsi per la stagione 2018/2019. Corsa, marcia, salto in lungo, lancio del vortex. Nello specifico i corsi riguardano: attività motoria propedeutica all'atletica leggera per bambini dai 5 anni, avviamento alla pratica dell'atletica leggera per ragazzi dai 10 anni, attività agonistica assoluti e master, attività non agonistica per tutte le età, attività motoria per adulti e preparazione a concorsi militari (carabinieri, esercito, finanza, polizia, vigili del fuoco).

Le lezioni verranno tenute da tecnici qualificati Fidal nell'ex pista di pattinaggio in località "Sa Mura" a Maracalagonis - fianco palazzetto dello sport.

Gli allenamenti si svolgono lunedì, mercoledì e venerdì con turni dalle 17 alle 20.

"Per svolgere l'attività ci stiamo adattando su una pista di pattinaggio - dice il dirigente Simone Soldi - ma la passione per l'atletica supera anche queste difficoltà. La speranza è quella di avere al più presto una struttura più idonea. Una pista per poter svolgere ancora meglio il nostro lavoro. Per questa stagione abbiamo in programma l'organizzazione di una corsa su strada in paese. Stiamo portando il nome di Maracalagonis e della società non solo in Sardegna e nelle altre regioni italiane ma anche all'estero".
© Riproduzione riservata