Omar Magliona ha conquistato la vittoria al 53esimo Trofeo Luigi Fagioli al volante della Norma M20 FC.

Il pilota sassarese ha ripreso il comando del Campionato italiano Velocità Montagna, oltre ad aver ipotecato il titolo di gruppo E2SC.

Il campione sardo, portacolori della siciliana CST Sport sulla biposto curata dal Team Faggioli e perfettamente equipaggiata con gomme Pirelli, ha impiegato il weekend per regolare al meglio la vettura con la squadra e attaccare a fondo nelle due salite di gara della Gubbio - Madonna della Cima.

Con una prestazione simile in entrambe le gare, Magliona ha sfiorato il record e realizzato la miglior prestazione della gara nella seconda in 1'33"64 e ha conquistato la sua prima vittoria assoluta a Gubbio.

"Il lavoro della squadra c'è e si vede, la macchina è a posto e quando ci sono anch'io arrivano questi risultati - ha detto al traguardo Magliona - tenevo molto a questa gara non solo per la mia prima vittoria qui e la rincorsa al titolo tricolore, ma anche perché volevo fare qualcosa di grande per una persona e un pilota come Mauro Rampini, che ho portato nel cuore nella realizzazione di questo successo, che dedico fortemente a mia figlia, perché nel 2008, proprio mentre lei nasceva, io ero qui a correre".

© Riproduzione riservata