Calcio

Cagliari, rinforzi in difesa: Klavan dal Liverpool e Vergara dal Milan

Venerdì 17 Agosto alle 11:03 - ultimo aggiornamento alle 15:02


Ragnar Klavan

Il Cagliari puntella la difesa. Sfumato l'acquisto di Tonelli - troppo costoso - i rossoblù si sono rifugiati su Ragnar Klavan, 32enne difensore estone che viene dal Liverpool, e sul colombiano ex Milan Jherson Vergara.

Il trasferimento di Klavan è a titolo definitivo, un affare da tre milioni circa.

Difensore centrale mancino, un metro e 87 d'altezza e 33 anni da compiere il 30 ottobre.

Esperienza non solo in Premier League per lui, che ha giocato anche nei campionati tedesco e inglese ed è stato anche il primo calciatore estone della storia a calcare i campi della Champions League (con la maglia degli olandesi dell'AZ Alkmaar, e allenato da Van Gaal).

L'operazione di mercato sarà formalizzata dopo le visite mediche.

È arrivata anche l'ufficialità dell'acquisto di Jherson Vergara, 24enne difensore centrale colombiano. In forza al Milan dal 2013, non ha ancora avuto modo di esordire in serie A.

Ieri, penultimo giorno di mercato, il Cagliari ha anche formalizzato le cessioni in prestito di Caligara (Olbia), Han (Perugia) e Colombatto (Verona).

(Unioneonline/L)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

86 commenti

  • Sprafundu 19/08/2018 19:06:43

    Zio.... MA CANDU MAI NE AZZECCHI UNA....ahahahahhah.... A quanto pare confondi l'oggettività con la soggettività.... Sfido chiunque a dire che il Cagliari abbia, oggettivamente parlando, un buon attacco...ovviamente tutti auspichiamo che vinca e faccia un buon campionato ma di 4 punte solo una ha dimostrato di valere, un'altra (Cerri) è una scommessa e gli altri 2 parlano i numeri che nel calcio si sa, sono tutto.. Stai sereno Zio e speriamo Farias faccia una doppietta...
  • user223863 19/08/2018 11:41:22

    Senti zio, continui a criticare ogni commento altrui e praticamente ogni singola parola decosttentualuzzando a tuo piacimento, ma puoi semplicemente esporre il tuo modo di vedere le cose? Sono anni che i tuoi commenti sono più che altro critiche e sempre più raramente esprimi opinioni calcistiche. Ma ti rilassi per favore?
  • mgarmany 19/08/2018 11:20:19

    ... se avessimo preso Kannenmann avremo rimpiato Tonelli se fosse arrivato Saponara (tra l'altro mai cercato secondo Carli) evremmo rimpianto Joao... etc. se fosse partito Farias e ce lo fossimo ritrovati da avversario avremmo sicuramente detto... No isco comente la trabare!
  • mgarmany 19/08/2018 11:09:10

    Non capisco onestamente una cosa, vorrei per cortesia delle risposte se permettete. MA SIETE O NO CONTENTI DELLA PERMANENZA DI BARELLA? No perche qui si rimpiangono tutti quelli dati in prestito ma quello che più contava era tenere Barella o no?
  • ZioFranco 18/08/2018 20:48:04

    Anchi'io avrei preferite tenere Deiola e dare via Dessena. Il problema che i ns. vecchi sotto contratto, tra cui Dessena non li voleva nessuno (non puoi mandarli via a forza) ed è stato più logico dare via Deiola. Ancora qualcuno che rimpiange Ibarbo, ex calciatore, che non gioca neanche più in Cina, Giappone o dove è andato a svernare
  • ZioFranco 18/08/2018 20:44:01

    Sprafundu, senti un po' sig. "candu mai", io la penso così e tu cosà. Dove è il problema? L'unica cosa giusta che hai detto tra tante scemenze è "ne riparleremo". La Sampdoria? Hai le fette di prosciutto sugli occhi. Ha perso Torreira e Zapata, li ha sostituiti con Ekdal, bravo ma di ruolo diverso e con tal Sig. Nessuno in avanti
  • zapata62 18/08/2018 20:24:17

    Se URLO FORZA CASTEDDU do fastidio a qualcuno?No giusto x farmi capire;)Ajò la "nostra Dimensione"è questa:preparare-Costruire una rosa x affrontare il campionato di A,senza soffrire tanto(obbiettivo la salvezza)è inutile sperare in qualcos'altro,se Non si hanno Campo(si spera entro il 2022) e tifoseria pronta(pochi denari)???..credo che saremo competitivi e se ingranano i nuovi (+joao)ci toglieremo qualche soddisfazione ;)unico "Neo"non aver tenuto Deiola:(il resto manca...Forza Casteddu sempre
  • piriccu 18/08/2018 17:33:20

    Per Barella, mettiamola così: si sono sparate a caso tante cifre che obiettivamente tendevano all'approssimazione per eccesso. Qualcuno non ha il dubbio che, forse, al momento, non c'è nessuno che sbavi dietro lui? Che ci sia chi è disposto a pagre certe cifre? Barella è un buon giocatore, ma deve ancora trovare la sua identità in campo (spetta soprattutto all'allenatore) e deve mostrare di maturare caratterialmente, nei confronti degli arbitri, degli avversari e soprttutto dei compagni di squadra
  • magodz 18/08/2018 16:59:11

    Benvenuto Klavan, gran bell'acquisto, con Srna sale decisamente il livello di personalità della squadra, .....cosa che non è affatto male .)
  • misteriosum 18/08/2018 16:25:42

    Spero di sbagliarmi ma quest'anno prevvedo furiose contestazioni all'indirizzo di Giulini. Dare via Deiola e tenersi un giocatore come Dessena... Questa é una operazione di mercato da tapiro d'oro. Inutile girarci in torno,a fine mercato possiamo dire di essere tra le peggiori formazioni della serie A. Complimenti a giulini... (e propiu tostau de conca) ancora una volta si é dimostrato allergico ai giovani.