Trasferta faticosa ma festosa per la squadra rossoblù che in Corsica ha suggellato i gemellaggio con società e tifosi del Bastia con un'amichevole.

È finita 2-1 per i padroni di casa, che militano in quinta serie ma hanno fatto rientrare alcuni elementi di categoria superiore per puntare alla promozione.

Invece nella Torres indisponibili gli attaccanti Xagorakis, Padovani e Chelo. Subito in vantaggio il Bastia al 2' con Mesbah. La formazione sassarese ha pareggiato al 18' con rigore di Leto conseguente a fallo di mano commesso da un corso su punizione di Demartis.

Due minuti dopo Bastia di nuovo avanti grazie a Santelli. Questo il commento del tecnico rossoblù Pino Tortora: "Una buona gara contro il Bastia, una formazione che ha già smaltito la preparazione pre campionato mentre per noi non è stato facile dopo le ultime settimane di lavoro. Loro certamente più brillanti, senza under mentre la Torres ne ha schierato tanti e sono contento perché ho visto buone cose e dobbiamo proseguire. La squadra va completata, anche in virtù dell'assenza prolungata di Chelo per un infortunio grave che lo terrà lontano dal campo per qualche mese".

Giovedì 16 agosto la Torres giocherà in amichevole contro l'Atletico Uri alle 17.30.
© Riproduzione riservata