Vigilia di derby in Gallura: domani, a partire dalle 19, Arzachena e Olbia si affronteranno in un "Pirina" nuovo di zecca nella gara di ritorno della fase eliminatoria della Coppa Italia di Serie C.

Dopo l'1-1 del "Nespoli", il passaggio del turno è un discorso aperto.

"Di certo l'Olbia non si nasconderà: è un obiettivo che ci è sfuggito negli ultimi due anni e i ragazzi sanno che sarebbe importante iniziare la stagione con un miglioramento rispetto ai risultati del passato", dice l'allenatore dei bianchi Michele Filippi.

"Dopo un lunghissimo anno trascorso praticamente in trasferta, finalmente ritroviamo il 'Pirina': vorrei vedere sugli spalti lo stesso entusiasmo di quando abbiamo vinto il campionato di Serie D", premette il tecnico degli smeraldini Mauro Giorico.

"Il nostro obiettivo non è tanto il passaggio del turno ma arrivare alla prima di campionato in buone condizioni, però, se dovessimo passare, il turno saremmo soddisfatti".

In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari si procederà con i supplementari ed eventualmente coi rigori. Previsto un minuto di raccoglimento in memoria di Gustavo Giagnoni, l'ex calciatore e allenatore olbiese scomparso martedì a 86 anni. Arbitra Matteo Gualtieri di Asti.
© Riproduzione riservata