Adesso è ufficiale: Arzachena-Olbia di Coppa Italia si giocherà domenica al "Biagio Pirina" a partire dalle 19.

La gara di ritorno della fase eliminatoria deciderà chi passerà il turno dopo l'1-1 dell'andata, frutto del botta e risposta maturato nella ripresa tra Sanna e Ceter: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si andrà ai supplementari, dopodiché si passerebbe ai calci di rigore.

Aspettando i calendari della Serie C 2018/19, che verranno presentati a Roma il 22 agosto, e la prima di campionato, slittata al 2 settembre, per le due galluresi il primo doppio derby stagionale è un banco di prova importante in vista di una stagione che si preannuncia lunga e difficile, al di là del passaggio del turno.

Per affrontarla con qualche freccia in più al suo arco, l'Arzachena si è assicurato le prestazioni dell'attaccante Alessandro Gatto, provenienza Sudtirol: in biancorosso il 24enne, originario di Taranto, ha collezionato 20 presenze, tra campionato e Coppa, e nessun gol.

Cresciuto nelle giovanili del Lecce, ha calcato i campi della B con le maglie di Modena e Salernitana. La miglior stagione, dal punto di vista realizzativo, l'ha vissuta, però, al Monopoli in C, nella stagione 2016/17, realizzando 7 reti in 35 partite.
© Riproduzione riservata