Un altro nome si è aggiunto al roster della Raimond Sassari e più che di una novità, si tratta di un gradito ritorno. Francesco Mbaye, medico sassarese ventinovenne, è tornato in città dopo due anni trascorsi a Bolzano dove, nella stagione 2016/2017, ha vinto scudetto e Supercoppa italiana.

"Aver lasciato l'A1 non mi preoccupa, il campionato di A2 sarà di un livello molto alto quest'anno. Tornare a Sassari è stata una scelta professionale e di cuore, sarà un piacere ritrovare compagni con cui ho condiviso momenti importanti in passato e giocare di nuovo nella mia città", ha commentato a caldo il nuovo terzino sinistro del sodalizio guidato da Luana Morreale.

In carriera Mbaye aveva già vestito le casacche di altre compagini sassaresi. Dopo i tempi della scuola, aveva debuttato in A2 con la Sonepar, disputato i playoff scudetto con la Jchnusa, conquistato la salvezza in A1 con la Sinergia e, appena due anni fa, giocato in A2 con la maglia della Verdeazzurro Sassari, squadra che adesso ritroverà da avversaria.

In passato, inoltre, era già stato allenato da Luigi Passino, tecnico che oggi siede sulla panchina della Raimond. "Lo conosco bene e so che riuscirà a far rendere al massimo ogni giocatore della squadra", spiega il nuovo tesserato.

La Raimond, che ha già confermato il gruppo della scorsa stagione e annunciato l'arrivo di Pinnonen, Gulam, Cantore, ha inserito in rosa anche tre giovani promettenti: Andrea Delogu, Riccardo Cosseddu e Fernando Ricci.

"Abbiamo tre stranieri su venti giocatori, la squadra ha una forte identità sassarese e questo ci rende orgogliosi. Mbaye è un atleta che conosciamo bene, è estremamente valido sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano e sarà in grado di offrirci interessanti soluzioni. Adesso siamo davvero al completo". Il campionato inizierà a fine settembre ma, nel frattempo, la Raimond ha preannunciato di voler organizzare un torneo per poter scaldare i motori in vista del debutto nella stagione regolare.
© Riproduzione riservata