Calcio

Mondiali 2018, la Germania vince contro la Svezia: 2-1

Sabato 23 Giugno alle 22:19


L'esultanza dei tedeschi

Sul terreno da gioco del Fisht Stadium di Sochi la Germania ha battuto la Svezia per 2 a 1.

Le reti portano la firma di Toivonen (32' del primo tempoi), Reus (3' secondo tempo) e, nell'ultimo recupero, di Kroos.

Per i tedeschi è stata una partita sofferta. Alla fine del primo tempo, sotto di un gol, erano fuori dal Mondiale.

La Svezia, infatti, si è portata in vantaggio al 32' con un pallonetto velenoso a scavalcare Neuer.

La Germania è rientrata in campo alla ripresa ed ha subito trovato il gol con Reus al 48'.

Poi la vittoria, con la squadra in 10 per l'espulsione di Boateng all'82', è arrivata ormai insperata all'ultimo minuto, al 95', con una prodezza da calcio piazzato di Kroos.

Si tratta di tre punti in classifica preziosi per i campioni del mondo che, dopo il ko all'esordio con il Messico, agganciano proprio gli scandinavi, e possono continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale.

(Unioneonline/s.a.)

LE ALTRE PARTITE:

 
romelu lukaku autore di una doppietta e yassin meriah
Russia 2018, Belgio e Messico vincono e sono a un passo dagli Ottavi

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

8 commenti

  • everkalaris 24/06/2018 16:54:36

    Riportate Ekdal a Cagliari.........
  • pinofadda 24/06/2018 16:39:31

    ...la palla e perdere tempo preziosissimo, mille cose insomma...meno quella che ha poi fatto: consegnare il pallone al portiere avversario che ha poi potuto innescare il contropiede per il vantaggio tedesco. Mi ricorda una partita del Cagliari, quasi nelle medesima situazione, e la dabbenaggine di Pinilla che invece di tenere palla tira verso la porta degli avversari(non ricordo che partita fosse)contropiede e gol! E noi a smoccolare...
  • pinofadda 24/06/2018 16:27:07

    Non voglio togliere nessun merito alla Germania che magari è più forte della Svezia ci ha "creduto" fino alla fine ecc. ecc....voglio invece mettere in risalto, come vogliamo chiamarla, la scempiaggine, la stupidità, la mancanza assoluta di lucidità, sopratutto di quel giocatore svedese che pochi attimi dalla fine della partita, al limite dell'area della Germania, tenta "un tiro" senza pretese, debole e insignificante, mentre poteva fare un sacco di cose, passare palla a un compagno, tenere...
  • bidibodibu 24/06/2018 13:59:44

    La Germania sembra la fotocopia dell'Italia degli anni '90 in poi: squadra mediocre, tantissima fortuna da riuscire perfino ad arrivare alle fasi finali dei mondiali. Temo che gli arbitraggi aggiusteranno comunque altre partite; questione di "audience". Il mondiale non può andare avanti senza Germania, Brasile, Argentina....
  • waluss01 24/06/2018 12:26:04

    Non tifo Germania però vincere le partite in 10 all' ultimo minuto, significa avere oltre che una buona dose di buona sorte anche un gran bel carattere. Noi parliamo parliamo parliamo e parliamo e non abbiamo il coraggio di agire e scegliere serenamente i ragazzi emergenti e validi che abbiamo anche noi e farli giocare. Paura dello spogliatoio, della stampa, di perdere il posto, di non piacere a tutti, ecc ecc ecc. Come in politica e nella vita di tutti i giorni. Peculiarità nostre da cambiare.
  • Vic80 24/06/2018 10:31:01

    Un bravo ,per una volta, ai tedeschi...hanno avuto le P... di crederci fino all'ultimo minuto!!! Quelle che noi non abbiamo avuto ...e adesso noi italiani stiamo a guardare questa bella coppa del mondo come i piu' miserabili dei guardoni o BOCCOMERI!! Vergogna!!!
  • user234904 24/06/2018 09:07:11

    un momdiale falsato il var non hanno messo in mostra ci stava un rigore grande grande contro la germania la svezia e statta penalizzata
  • numeronove 24/06/2018 08:53:33

    Questi segnano sempre a fine gara, ricordo che agguantarono il pari ai mondiali del 70, poi Europei 76, e tante altre occasioni.