Quasi al completo la squadra che domenica sarà in Germania per la terza edizione della All Star Legends Night.

Nella formazione dei giocatori che in passato hanno indossato la maglia biancoblù sono stati chiamati la guardia greca Dimitrios Tsaldaris e il lungo Denis Marconato.

Classe 1980, il greco Tsaldaris ha fatto parte della matricola Dinamo all'esordio in serie A. Giocatore astuto come il leggendario patriota, Tsaldaris confezionò l'incredibile assist all'ultimo secondo che valse la prima vittoria esterna in serie A, a Teramo: alley-oop dalla rimessa di fondo per la schiacciata di James White.

"Prima di tutto vorrei salutare la Sardegna, la città di Sassari, tutti i miei amici della Dinamo e i suoi tifosi meravigliosi. Ragazzi siete meravigliosi! Mi ricordo ancora i bei momenti che abbiamo condiviso. Abbiamo vissuto una stagione straordinaria, con tutti i nostri up&down, ma alla fine abbiamo conquistato ciò che meritavamo cioè i playoff. È stato un grande risultato per una squadra neopromossa nella massima serie e ci siamo divertiti tantissimo".

L'altro ritorno è quello di Denis Marconato, il gigante che proprio a Sassari ha chiuso una sterminata carriera fatta di 653 presenze (ventunesimo assoluto nella classifica di tutti i tempi) e 3625 punti in 20 campionati tra A e A2, 4 scudetti, 8 Coppe Italia, 4 Supercoppe e una Copa del Rey. Per non dimenticare gli allori della Nazionale (195 presenze e 1140 punti) con tre medaglie agli Europei (oro nel 1999, argento nel 1997 e bronzo nel 2003) e l'argento alle Olimpiadi di Atene nel 2004.
© Riproduzione riservata