Un giovane atleta di Silanus è stato convocato con la Nazionale Italiana agli Europei di lotta, che si svolgeranno dal 15 al 17 giugno a Gyor, in Ungheria.

Si tratta di Davide Cossu, 15 anni, l'alfiere dello Shardana Silanus, che combatterà il 15 giugno nella categoria 85 kg Stile Libero.

La sua convocazione arriva dopo un anno ricco di successi. Prima fra tutte la vittoria ai Campionati Italiani Esordienti nella stessa categoria, al 5° posto ai Campionati Italiani Cadetti, alla prima gara con la Nazionale a marzo in Bulgaria dove ha ben figurato, per finire con la vittoria a fine maggio del 13°Sardinia Beach Wrestling a Stintino.

Anche nel judo Davide si è dimostrato ai vertici sia a livello regionale vincendo Campionati Regionali e Qualificazioni ai Campionati Italiani e, ultimo sabato scorso Gran Prix Cadetti, che a livello nazionale, 15 posto ai Campionati Italiani e un 4° e un 3° posto ai Giochi delle Isole del Mediterraneo svoltisi a Catania a fine maggio, convocato con la Rappresentativa Regionale.
© Riproduzione riservata