La Roma è una delle società più attive in questo calciomercato che inizierà il 1 luglio. Nel mirino giallorosso non solo Cristante (ufficializzato in mattinata), ma anche Barella.

Il ds Monchi, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe l'intenzione di rinnovare totalmente la mediana della squadra di Di Francesco e di consegnargli un tridente giovanissimo: Pellegrini, Cristante e appunto il numero 18 rossoblĂą (con De Rossi pronto a garantire la giusta esperienza durante la stagione e in Champions League).

Dopo l'acquisto dell'oramai ex centrocampista dell'Atalanta, infatti, per esigenze di bilancio, qualcuno lascerĂ  la Capitale: Strootman e Nainggolan i possibili partenti.

Il primo ha tanti estimatori in Premier e in Cina, il secondo è corteggiato dall'Inter di Spalletti, pronto a fare follie per portare il belga in nerazzurro.

Ecco allora che la Roma, per sostiturilo (o sostituirli qualora dovessero partire entrambi) potrebbe ripensare al giovane cagliaritano che dal punto di vista della corsa e del temperamento dĂ  assolute garanzie.

Certo, la Roma si priverebbe di diversi assist e inserimenti in zona gol, ma ringiovanirebbe, e di molto, la mediana.

Il Cagliari, dal canto suo invece, ne approfitterebbe per far cassa e reinvestire i soldi rinforzando l'intera rosa con Castro, Srna e un vice Pavoletti.

Forse è un po' presto per fare calcoli di questo tipo, ma occhio al mercato e a Monchi: Barella, in passato, è stato già "sondato".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata