Sulla soglia della serie D. Con uno strepitoso secondo tempo i rossoblù di Pino Tortora espugnano il campo di Santa Croce sull'Arno per 3-0 e volano in finale nazionale.

La Torres affronterà il 3 e 10 giugno la doppia sfida contro gli umbri del Cannara.

Dopo il pareggio per 1-1 dell'andata la squadra sassarese era costretta a cercare la vittoria o almeno il pareggio con due reti. Il primo tempo è stato equilibrato, perché i padroni di casa del Cuoiopelli hanno disputato una partita meno attendista e cercato la via della rete.

Al 11' su corner Niccolai rimette in mezzo e Remedi in area piccola non riesce a colpire bene per la rete. Al 18' accelerazione di Sarritzu a sinistra che serve al centro Diouf ma rinuncia al tiro e serve indietro Scioni per un rasoterra non irresistibile.

Al 31' su punizione di Mannoni segna la Torres ma l'arbitro ha già alzato la mano per un tocco di mano di Scioni. Al 36' Casu da destra effettua un traversone basso che raccoglie dall'altra parte Spinola in area ma non trova la porta. Al 41' mischia furibonda nel'area piccola della Torres e Pinna riesce ad opporsi col sorpo alla conclusione ravvicinata di un avversario evitando la capitolazione.

E nel recupero il portiere rossoblù salva ancora su incornata ravvicinata di Remedi.

La ripresa si apre con un'opportunità per i toscani, con Pirone che da dentro l'area calcia alto. Al 57' bell'azione di Mannoni con palla che arriva in area a Piga da sinistra in area tiro a girare che si infila rasente al palo destro. E al 62' palla dentro di mannoni, svetta di testa Sarritzu ed è il raddoppio che spalanca le porte della finale.

Al 77' Sarritzu vince un contrasto in area e da destra serve Diouf sottoporta per il comodo 3-0.

Sul giovane senegalese poi Morelli commette il fallo del secondo giallo che gli costa l'espulsione e l'avversario prima di uscire gli sputa addosso.
© Riproduzione riservata