Radja Nainggolan non disputerà i Mondiali di calcio in Russia. Il ct belga Roberto Martinez non lo ha inserito nella lista dei 28 calciatori convocati, che sarà poi ridotta a 23 dopo l'amichevole del 4 giugno contro il Portogallo.

"Non l'ho convocato per motivi tattici, nelle ultime due stagioni la squadra ha giocato in modo molto offensivo. Lui ha un ruolo molto importante nella Roma ed è molto popolare, non è stata una decisione facile", si è giustificato Martinez. "L'ho visto ieri a Roma e ne abbiamo discusso. La decisione è puramente tattica, non possiamo dargli il ruolo che merita".

La decisione è stata molto criticata in patria, e le stesse giustificazioni adottate dal ct lasciano il tempo che trovano, visto che non c'è mai stato un grande feeling tra il Ninja e il ct Martinez, che non gradisce le intemperanze fuori dal campo del 30enne centrocampista.

E scorrendo l'elenco dei centrocampisti convocati per Russia 2018 è difficile pensare che siano tutti più bravi del giallorosso: sono Yannick Carrasco, Nacer Chadli, Kevin De Bruyne, Moussa Dembelé, Dries Mertens, Youri Tielemans, Axel Witsel, Leander Dendoncker, Marouane Fellaini, Thorgan Hazard e Adnan Januzaj.

Deluso l'ex rossobù: "Purtroppo molto a malincuore termina la mia carriera internazionale. Ho sempre fatto di tutto per poter rappresentare la mia nazione, ma essere sé stessi a volte può dare fastidio", ha scritto il Ninja sul suo profilo Instagram.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata