L'Italia ripartirà da questi nomi:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Leonardo Bonucci (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea);

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Alessandro Florenzi (Roma), Jorginho (Napoli), Rolando Mandragora (Crotone), Claudio Marchisio (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma);

Attaccanti: Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna), Simone Zaza (Valencia).

Sono loro i primi convocati dell'era Roberto Mancini chiamati a risollevare le sorti dell'Italia calcistica dopo l'eliminazione dal mondiale di Russia 2018 per mano della Svezia.

Tante conferme, volti giovani, e una certezza: Mario Balotelli.

L'attuale attaccante del Nizza infatti è uno dei pupilli del tecnico ex Zenit San Pietroburgo che ha intenzione di puntare su di lui per dare solidità alla fase offensiva Azzurra.

In passato, fra i due, non sono sempre state rose e fiori come le volte in cui hanno battibeccato al Manchester City e all'Inter. Ora la situazione però sembra migliorata e ci sarà bisogno anche del supporto di "Super Mario" per far bene.

D'altronde lui sui social si è già definito "Italian straker".

Per il resto Donnarumma prima scelta in porta con Caldara pronto a farsi spazio nella linea difensiva. In mezzo attestato di stima per Pellegrini, così come sugli esterni per Chiesa e Bernardeschi.

Gli Azzurri se la vedranno con Arabia Saudita, Francia e Olanda, sperando arrivino buoni segnali.

Nel frattempo sono arrivate le scelte anche di Di Biagio per l'Under 21, rientrato alla base dopo la breve esperienza con la Nazionale A.

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata