Sarà più dura di quanto previsto, la trasferta del Cagliari al Marassi.

Per la sfida contro la Sampdoria, Diego Lopez dovrà fare a meno di Romagna e Ceter, bloccati entrambi, da problemi muscolari.

I due, dunque, non si sono potuti allenare alla Sardegna Arena con il resto della squadra.

Se le condizioni del difensore ex Juventus non sembrano essere preoccupanti – si tratta di un risentimento muscolare alla coscia sinistra -, quelle del colombiano allarmano l'ambiente.

La stagione di Ceter è, purtroppo, praticamente finita, a causa di una lesione al tendine del retto femorale sinistro.

Mister Lopez dovrà quindi fare la conta dei suoi per allestire un 11 titolare che possa tornare dalla tana dei Doria con punti preziosi.

Le scelte del tecnico sembrano essere pressoché scontate, visto che con cinque indisponibili - e con Cossu e Farias appena rientrati in gruppo e quindi non al top della condizione - la formazione sembra fatta.

In difesa, Pisacane dovrebbe battere in volata Andreolli per un posto accanto a Ceppitelli e Castan, mentre in attacco Sau parte ancora favorito su Han per affiancare Pavoletti.

In mezzo al campo risiede l'unica grande incognita dei rossoblù: perché ad alternare la stessa linea utilizzata contro il Bologna (Faragò, Ionita, Cigarini, Barella e Padoin), il mister potrebbe inserire a sorpresa Lykogiannis.

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata