"Noi dobbiamo fare quel che sappiamo, andando decisi sulle mezze palle e giocando veloce: dobbiamo vincere ed essere determinati per questo".

Suona la carica così, Diego Lopez, alla vigilia della delicatissima sfida tra Cagliari e Bologna, in programma domani, ore 12.30, alla Sardegna Arena.

Una partita in cui i rossoblù sono chiamati a ottenere i tre punti per non sprofondare nell'inferno della lotta per la salvezza.

GLI INFORTUNATI - Per l'occasione, Lopez non avrà a disposizione Dessena, Farias, Miangue (affaticamento) e anche Cossu, per un risentimento al flessore rimediato nel corso del match di San Siro contro l'Inter.

IL 4-0 DEL MEAZZA - Già, l'Inter. Lopez, in conferenza stampa, è tornato innanzitutto sulla debacle del Meazza.

"Non abbiamo fatto la partita che dovevamo fare - dice il tecnico - ma le scelte di formazione sono state mie. Prendere quattro gol non è piacevole e conosco bene il valore e il peso della maglia, prima di essere allenatore del Cagliari ne sono stato anche giocatore e capitano. Detto questo, dobbiamo guardare avanti".

GLI AVVERSARI - Quindi lo sguardo al Bologna. "È una partita importantissima - spiega l'allenatore - che va affrontata col piglio e l'aggressività giusta. Sono queste le cose che fanno la differenza”.

APPELLO AI VETERANI - "Sono convinto che l'esperienza sarà un fattore fondamentale nella corsa alla salvezza: anche i giovani daranno un forte contributo, ma i veterani hanno già vissuto questo tipo di situazioni e già giocato questo genere di partite”, ha aggiunto Lopez.

OCCHIO AL CALDO - Infine, attenzione al meteo: "Giocheremo alle 12.30 e farà caldo. Per questo - avverte Lopez - dovremo stare attenti a dosare bene le forze".

(Unioneonline/l.f.)

LA PRESENTAZIONE DELLA SFIDA - VIDEO:

© Riproduzione riservata