Tanto turnover e qualche giocatore fuori forma. Questi i rischi della 33esima giornata dove parecchi allenatori vorranno far rifiatare alcuni big in vista del finale di stagione. Al fantacalcio occorrerà tenerlo a mente onde evitare di giocare in dieci o andare incontro a spiacevoli delusioni. Diverse partite interessanti come Torino-Milan, Fiorentina-Lazio e Napoli-Udinese, con gli azzurri all'ultima chiamata per la volata scudetto, prima dello scontro diretto con la Juventus.

Questi i consigli della redazione web, partita per partita. Vi aspettiamo come sempre su Facebook, dove risponderemo ai vostri commenti in tempo reale.

Inter-Cagliari, oggi alle 20.45: Vecino non ci sarà, ma riecco Brozovic dal primo minuto. Il croato è diventato fondamentale per Spalletti e potrebbe assicurare qualche bonus. Fra i rossoblù difficile consigliare qualcuno se non Pavoletti e Sau: quest'ultimo San Siro è già andato in rete.

Benevento-Atalanta, mercoledì alle 18: Diabaté è l'uomo del momento con i suoi 7 gol in campionato e la media di una rete ogni 40 minuti. Non potete lasciarlo fuori. Fra i bergamaschi date fiducia a Petagna che partirà dal primo minuto. Non segna tantissimo, ma contro l'ultima in classifica potrebbe regalarvi un +3.

Sampdoria-Bologna, mercoledì alle 20.45: Quagliarella è uscito anzitempo con la Juventus, sarà riposato. Idem per uno tra Linetty e Praet che non vanno a segno da una vita. Donadoni invece dovrebbe rischierare Palacio con Dzemaili sulla trequarti pronto a servire assist e creare pericoli. Lo svizzero non sta ripetendo le stagioni passate, una chance però potete concedergliela.

Spal-Chievo, mercoledì alle 20.45: Paloschi è l'ex di turno: lo consigliamo. Dall'altra parte Inglese e soprattutto Giaccherini che ha scontato la squalifica e sarà voglioso di dare una mano ai suoi.

Roma-Genoa, mercoledì alle 20.45: Florenzi torna dall'inizio e a farne le spese dovrebbe essere Kolarov, con Bruno Peres dirottato sulla sinistra. Il serbo tira tutto: punizioni e calci piazzati. Se avete una buona riserva che non vi faccia giocare in dieci, schieratelo comunque. Negli ospiti Medeiros è sempre fra i migliori dei suoi, premiatelo.

Crotone-Juventus, mercoledì alle 20.45: Allegri pare intenzionato a schierare Higuain dall'inizio. "El Pipita" contro il Crotone dovrebbe essere una sicurezza. Occhio a Benatia sempre pericoloso sui calci d'angolo e in proiezione offensiva.

Fiorentina-Lazio, mercoledì alle 20.45: Immobile è sembrato un po' stanco dopo il tour de force Europa League più derby. Milinkovic più di Luis Alberto potrebbe dare una mano ai biancocelesti in fase offensiva, tenetelo a mente. Fra i padroni di casa fiducia a Chiesa. Non è più quello di inizio stagione, ma spesso ha dei colpi strepitosi.

Torino-Milan, mercoledì alle 20.45: Belotti e N'koulou "In", Biglia e Kessié "out". Iago Falque non si toglie mai così come Suso. Musacchio se l'è cavata bene conto il Napoli, ma l'attacco granata in casa fa paura. Potrebbe andare in difficoltà.

Hellas Verona-Sassuolo, mercoledì alle 20.45: Babacar è stato autore di 2 assist per Politano nell'ultima uscita, anche se contro l'Hellas dovrebbe partire dalla panchina a favore di Berardi. Nel Verona Cerci dovrà sbloccarsi prima o poi, chissà che non lo faccia nella sfida salvezza del Bentegodi.

Napoli-Udinese, mercoledì alle 20.45: Il tridente dei piccoletti contro l'Udinese dovrebbe essere una garanzia. Non ce ne voglia la squadra di Oddo, ma al San Paolo, e poco prima dello scontro diretto con la Juventus, gli azzurri daranno il massimo. Fra gli ospiti sempre e solo Lasagna: è il bomber della squadra e in contropiede potrebbe sorprendere uno tra Albiol e Koulibaly: ogni tanto staccano la spina.

(Unionesarda/M)
© Riproduzione riservata