Il digiuno è interrotto al momento giusto, prima di venire risucchiata dalla zona playout. La squadra sassarese sfrutta il turno casalingo per superare 2-1 l'Atletico, terza forza del torneo.

In una gara giocata su buoni ritmi e a viso aperto, è stata la formazione di Paba ad avere quel pizzico di determinazione in più che ha fatto la differenza.

Bravo il Latte Dolce a premere nel primo tempo. Al 5' costruisce tre tiri in un'azione iniziata da Bianchi, ma sprecano poi Usai sotto porta e Delizos con un tiraccio alto a porta quasi sguarnita. Usai si fa perdonare al 19' quando su tiro-cross di Contu c'è forse una deviazione che inganna il portiere Nota: la presa è difettosa e il capitano si avventa sulla sfera per realizzare il vantaggio. Al 36' generoso rigore concesso per contatto tra Cabeccia e Rocchi. Il penalty lo batte Nanni che scheggia la traversa a portiere ormai battuto. Nella ripresa l'Atletico crea due opportunità con Tornatore e Bacchi ma è bravo Pittalis ad opporsi.

Il Latte Dolce sembra chiudere il match al 87' con un delizioso spiovente di Scanu che il portiere sfiora ma non riesce a deviare. Invece alla ripresa del gioco Tortrolano da fuori fa secco Pittalis con un tiro angolato.
© Riproduzione riservata