L'Ariete Mareblu di Oristano supera le sassaresi dell'Orion con il punteggio 3-1 della 23esima giornata del campionato regionale di serie C femminile.

L'importante vittoria nel palazzetto della Tharros ha permesso alle ragazze di coach Flore di consolidare il secondo posto nella classifica alle spalle della capolista Selargius e davanti al volley Gonnesa.

Ma il risultato finale di tre set a uno, con i parziali di 25/17, 21/25, 25/13 e 26/24 non deve ingannare. Anche Sassari, al PalaTharros vende cara la pelle.

Le oristanesi partono con la giusta determinazione in un primo set che poteva illudere visto la sola squadra sul terreno di gioco. Ma come spesso accade nel secondo abbassa la concentrazione e consegna alle avversarie il set. Terzo di ordinaria amministrazione mentre il quarto è stato portato a casa con una bellissima rimonta.

Come sempre le parole di coach Salvatore Flore per il commento alla gara: "Una partita di quelle che valgono doppio. Sapevamo che, per vincere, 2 + 2 doveva fare 5 e così è stato. Durante tutta la settimana la squadra si è allenata con impegno e dedizione, sapendo di non poter disporre di Sara Aritzu. Si è lavorato alla ricerca di una soluzione, che però comportava lo spostamento di ruolo di un altra titolare. Così è stato. A ciò va aggiunto il disagio patito dalla capitana Cristina Nonnis che a causa di una fastidiosa periartrite, per tutta la settimana si è allenata in ricezione e difesa, senza mai attaccare e senza mai battere. Le ragazze vanno elogiate tutte, nessuna esclusa. La considero una vittoria della volontà e della pazienza".

Dopo questa importante vittoria le ragazze della presidente Laura Bozzo si godono il riposo settimanale forzato per tornare in campo, sempre ad Oristano, contro il Quartu.
© Riproduzione riservata