Davide Carrus sarà sicuramente il primo acquisto del Castiadas per il prossimo campionato di Serie D. Dopo la promozione sul campo, la società si sta già muovendo, anche se di ufficiale non trapela proprio nulla.

Ma tra gli obiettivi, c'è proprio la conferma dei giocatori che quest'anno sono stati grandi protagonisti portando il Castiadas in D. Come appunto Davide Carrus, alla sua prima vittoria tra i dilettanti. La società lo vuole, Carrus è disposto a restare. Quindi non ci saranno problemi.

Vincente anche nei dilettanti dopo aver ottenuto tantissimi successi con i professionisti, l'ex Cagliari non ha mai giocato la D. In carriera quattro promozioni rispettivamente con Cagliari (1997/1998), Fiorentina (2004), Bologna (2007/2009) e Frosinone (2013/2014). Ora la quinta col Castiadas. Dove milita da due stagioni.

"Una bellissima emozione - aggiunge - ottenuta con un gruppo di persone eccezionali. Con grande umiltà abbiamo fatto qualcosa di grandioso. I numeri parlano chiaro. Abbiamo vinto tutti assieme. Insomma il merito è davvero di tutti, mister Pinna col suo staff, società e tifosi compresi".

Nato a Cagliari il 19 marzo 1979, originario di Sinnai, ha giocato per diciotto anni consecutivi nei professionisti (dal 1998 al 2016) collezionando 443 presenze. È il centrocampista sardo ad aver segnato più gol (47) tra i professionisti. Ha esordito in Serie A nel gennaio 2000 col Cagliari. Con i rossoblù vanta cinquanta presenze e una rete.

Ha anche indossato la maglia della nazionale Under 17, 18 e 20 segnando pure una rete. Solo un'espulsione in carriera.
© Riproduzione riservata