Oltre al Cagliari, in campo per i recuperi della 27esima giornata, annullata per la morte di Davide Astori, anche Udinese, Fiorentina, Atalanta e Sampdoria.

Sono due le vittorie, entrambe ottenute dalle formazioni ospiti: nella sfida tra i friulani e i gigliati, a decidere sono le segnature di Veretout e Simeone, per il 2-0 finale; mentre nel match tra la Dea e la Samp, a spuntarla 2-1 sono gli ospiti, grazie a un decisivo colpo nel finale di Zapata.

Al Friuli, il primo vantaggio lo mette a segno su rigore Veretout, quando al 29esimo del primo tempo Pezzella aggancia in area Chiesa perfettamente servito da Falcinelli.

Il raddoppio arriva nella ripresa, quando al 71esimo il "Cholito" Simeone entra centralmente in area e con un rasoterra di destro batte Bizzarri da due passi.

Mentre a Bergamo passa in vantaggio la Samp con un gol di Caprari al 43esimo minuto di gioco, dopo una respinta maldestra in orizzontale di Castagne. Il pallone finisce nelle disponibilità di Caprari, che salta Toloi in scivolata, e col un diagonale di sinistro batte Berisha.

La squadra di Gian Piero Gasperini non ci sta e al 22esimo della ripresa trova il pareggio con Toloi che infila Viviano con un destro dalle parti del dischetto, dopo una punizione dalla sinistra battuta dal "Papu" Gomez.

Il finale è incandescente all'Atleti Azzurri d'Italia, quando i doriani si portano in vantaggio con Duvan Zapata all'84esimo. L'attaccante numero 91 entra in area dopo un errore di Haas e con uno scavetto uccella Berisha.

(Unioneonline/DC)

© Riproduzione riservata