Turno infrasettimanale avaro di punti ma pieno di amarezza per Olbia e Arzachena, reduci dal derby di sabato, vinto dalla prima 2-1: questo pomeriggio, i bianchi hanno rimediato un sonoro 0-3 a Gorgonzola dalla Giana Erminio, mentre la matricola smeraldina ha subito un 1-1 in rimonta e in casa dal Cuneo, a segno negli ultimi secondi del recupero.

La 12esima giornata di ritorno del campionato di Serie C frutta alle galluresi appena un punto, ma per com'è maturato il pareggio colto dalla squadra di Mauro Giorico nello scontro-salvezza con i piemontesi, terzultimi in classifica e rimasti in dieci a inizio ripresa per l'espulsione del capitano Conrotto, vale una sconfitta.

Dopo un primo tempo conservativo, l'Arzachena passa in vantaggio al 26' con Lisai servito da Curcio. Dunque, il pari-beffa del Cuneo, siglato al 49' da Di Filippo su assist di Gerbaudo.

Se Atene piange, Sparta non ride affatto. Pesantissimo lo 0-3 dell'Olbia sul campo della Giana Erminio. Con alcuni dei protagonisti del derby relegati in panchina (leggi Ragatzu, Feola e Muroni), la squadra di Bernardo Mereu capitola subito, al quarto d'ora, punita da Okyere.

Nella ripresa le reti di Bruno e Perna chiudono il discorso a vantaggio della formazione lombarda, che si aggiudica così la sfida playoff del Comunale di Gorgonzola.

Sabato sarà di nuovo campionato, ma solo per l'Olbia, che ospiterà l'Alessandria. Turno di riposo, invece, per l'Arzachena, che avrà di che riflettere prima dell'altro scontro diretto col Prato, atteso in Gallura prima di Pasqua.
© Riproduzione riservata