In Gallura, non c'è tempo per metabolizzare il derby di Serie C: domani si gioca il turno infrasettimanale valido per la 12ª giornata di ritorno, e Olbia e Arzachena sono di nuovo in campo.

Qui Olbia. La vincitrice della saturday night del Nespoli si presenta a Gorgonzola, dove, a partire dalle 16.30, affronterà la Giana Erminio in un match che profuma di playoff.

"Troveremo un avversario motivato e galvanizzato dal pareggio di carattere colto in rimonta ad Alessandria, all'ultimo turno: sarà una bella sfida e faremo di tutto per prenderci i 3 punti", spiega l'allenatore dei bianchi Bernardo Mereu. "Ci aspetta un'altra prova del nove, lo sappiamo e siamo pronti a questa nuova battaglia: la grande prestazione e l'entusiasmo per la vittoria nel derby sono fresche, ma appartengono già al passato".

All'appuntamento con la Giana mancheranno - oltre ai noti Pisano, Ogunseye e Piredda - Leverbe, uscito per infortunio nel derby, e Biancu, convocato in Nazionale Under 18 per l'amichevole Italia-Olanda di venerdì.

Tra i convocati torna Mossa. Prima assoluta, invece, per Delvecchio. Dirige Matteo Gualtieri di Asti.

Qui Arzachena. Il pomeriggio delle galluresi, però, si aprirà alle 14.30 al Nespoli di Olbia: in programma c'è lo scontro salvezza tra Arzachena e Cuneo.

"Per fortuna, si torna subito in campo: così abbiamo la possibilità di scaricare subito la rabbia accumulata per aver perso il derby, nel quale siamo stati penalizzati pesantemente da errate valutazioni arbitrali", dice il tecnico degli smeraldini Mauro Giorico.

"È uno scontro diretto molto delicato: sarà fondamentale un animo da battaglia".

Oltre agli infortunati Bonacquisti e Baldanzeddu, mancherà Vano, che ha rimediato due giornate di squalifica per l'espulsione di sabato.

Arzachena-Cuneo sarà arbitrata da Nicolò Cipriani di Empoli.

Ieri, con un comunicato ufficiale, la società ha espresso solidarietà a Vanni Pittorru, ex dirigente biancoverde, che sarebbe stato aggredito al termine del derby. "L'Arzachena Costa Smeralda Calcio in tutte le sue componenti", si legge nella nota emessa dal club, "è vicina a Vanni Pittorru, persona stimatissima ed ex dirigente della società biancoverde, vittima di una vile e brutale aggressione al termine del derby Olbia-Arzachena di sabato scorso".
© Riproduzione riservata