Il derby di Oristano nel campionato di Serie C femminile finisce con la vittoria dell'Ariete Mareblu.

La 20esima giornata consente alle ragazze di Tore Flore di aggiudicarsi l'incontro con le cugine della Gimland Riso di Sardegna: 1 a 3 il risultato finale con parziali di 14/25, 25/18, 20/25 e 13/25.

Malgrado il divario tra le due compagini, il derby nelle corde di un atleta, è sempre un derby. Stracittadina la definirebbero le grandi firme. La 20esima giornata nel calendario odierno. Quattro set quasi in fotocopia, col secondo, unico messo in discussione dal classico punto a punto, deciso dagli errori. Il terzo parte con un imbarazzante 1 a 11, rimesso in discussione dalla solita pausa non giustificata delle "Arietine".

Ma sarà sempre la riflessione di coach Salvatore Flore ha riepilogare il match, anche se i derby non sono mai scontati. L'Ariete Mareblu ha vissuto una settimana drammatica che ha registrato il definitivo abbandono di Valentina Solinas (assente peraltro da due settimane a causa dell'influenza) e l'assenza per malattia dell'opposta Marzia Tessari (reduce da infortunio ed al rientro la scorsa settimana con una gran partita contro l'Antes Ogliastra (di nuovo out questa settimana) e della giovane Arianna Mele.

Si è dovuto attingere dal vivaio ed è arrivata la convocazione delle giovanissime, Giorgia Paccagnin, Giorgia Casu e Chiara Putzu.

La sfortuna ha poi dato il suo colpo di coda, privando la giovane Giorgia Casu della sua prima convocazione a causa di una indisposizione.

La partita ha avuto un inizio favorevole per l'Ariete che si è aggiudicata con disinvoltura il primo set.

Dal secondo, giocando punto a punto fino al 18-16, poi l'ordine della Gymland e gli errori puerili commessi dalle aretine hanno consentito il pareggio alle padrone di casa.

Diversa concentrazione e il diminuito numero di errori ha consentito a Soppelsa, Nonnis e compagne di aggiudicarsi il terzo ed il quarto parziale.

"Un 3 a 1 che per come si erano messe le cose è un ottimo risultato - osserva il coach Salvatore Flore - Speriamo per la prossima partita di rimettere in campo la Tessari e che le acciaccate Soppelsa e Nonnis recuperino adeguatamente garantendo il rendimento elevato abituale".
© Riproduzione riservata