Le scuse stanno a zero, ma le ambizioni volano oltre Tirreno insieme all'Olbia, impegnata domenica a Siena (14.30) contro la Robur vice capolista del campionato di Serie C.

"Spesso, sarebbe più comodo mettere le mani avanti", ha esordito stasera l'allenatore Bernardo Mereu a proposito delle numerose defezioni, "ma per la stima e la fiducia che ho nei ragazzi vado a giocarmi qualunque partita con delle certezze. Poi, c'è il campo, le difficoltà della gara e il valore dell'avversario, ma credo che con la carica giusta che dà concentrazione si possa ottenere qualsiasi risultato". L'obiettivo dell'ottava giornata di ritorno è quello di conquistare punti utili a raggiungere prima possibile la salvezza, distante 5 o 6 punti al massimo, secondo le stime, e prolungare la serie positiva in trasferta, iniziata domenica scorsa contro la Pistoiese, sconfitta in rimonta 2-1 grazie ai gol di Pennington e Silenzi dopo un digiuno di quattro mesi.

"Ciò non significa essere presuntuosi, ma avere fiducia nel lavoro che si fa: il Siena è un avversario forte, in corsa per la Serie B, ma fermarlo si può, portando in campo la propria idea di gioco e lottando su ogni pallone". Per la sfida del Franchi, Mereu recupera Muroni e Vallocchia, out a Pistoia per squalifica, e Senesi, uscito per infortunio contro la Pistoiese: "Sta bene, in settimana si è allenato col gruppo e partirà per la Toscana: resta da valutare se sarà titolare". Niente da fare, invece, per capitan Pisano, alle prese con un problema muscolare, e Ogunseye e Piredda, fuori per il resto della stagione.
© Riproduzione riservata