"Credo che Han andrà alla Juventus. Ne sarebbe contento anche Kim Jong-un". Parola di Antonio Razzi, senatore di Forza Italia, che vanta di avere rapporti privilegiati con il regime nordcoreano, di cui è stato ospite più volte.

Il parlamentare (ancora per pochi giorni, visto che non è stato ricandidato) ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport, assicurando che i bianconeri sono molto interessati al gioiellino del Cagliari, tornato in rossoblù a gennaio dopo la buona parentesi in Serie B a Perugia.

Non solo: sarebbe stato proprio lui - sostiene - a segnalarlo alla dirigenza dei campioni d'Italia.

"Tempo fa - ha detto Razzi - scrissi a Marotta di tenerlo d'occhio e lui mi rispose che lo stavano valutando. Credo che lo porteranno a Torino".

Un trasferimento che avrebbe già il placet del Maresciallo di Pyongyang: "Kim - ha spiegato Razzi - è un appassionato di calcio e Han diventerebbe un testimonial di pace passando a una società famosa come la Juventus".

Il senatore abruzzese, insomma, è sicuro: c'è buona possibilità che il gioellino asiatico, classe 1998, si trasferisca a Torino la prossima estate.

Quanto alla valutazione, radiomercato parla di circa 18 milioni di euro.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata