Basta un gol a testa, e Juventus e Napoli possono proseguire in questa entusiasmante sfida scudetto che vede i partenopei avanti di un punto.

All'ora di pranzo il sorpasso momentaneo dei bianconeri, che si aggiudicano il derby grazie a un gol di Alex Sandro.

Dopo 5 minuti Allegri è costretto a sostituire Higuain infortunato, ma è proprio il neoentrato Bernardeschi ad offrire al brasiliano l'assist al bacio per il gol partita al 33'. Pochi minuti prima Belotti aveva fallito il vantaggio, nella ripresa invece la Juve tiene il risultato senza soffrire particolarmente.

Il Napoli si rialza dopo la capitolazione casalinga in Europa League contro il Lipsia, risponde alla Juve ed effettua il controsorpasso grazie a un gol nei primi minuti di Allan, che basta per battere la Spal.

Terza vittoria in A invece per il Benevento, che si aggiudica un match scoppiettante contro il Crotone con il punteggio di 3-2.

Divertente pari a Bergamo tra Atalanta e Fiorentina. Finisce 1-1, al vantaggio ospite firmato Badelj risponde Petagna su assist di Gomez.

In serata sfida per l'Europa a San Siro, dove il Milan ospita la Sampdoria.

I rossoneri conducono la gara e già dai primi minuti del primo tempo si capisce che aria tira. Gli uomini di Gattuso si guadagnano subito un rigore (al 7') che però Rodriguez sbaglia malamente.

Cinque minuti più tardi ci pensa Bonaventura a siglare il vantaggio per il Milan. Vantaggio che potrebbe raddoppiare con Bonucci, che mette la palla in rete ma in posizione di offside. Segna, esulta, ma l'arbitro dopo un consulto con gli uomini al Var annulla.

Negli ultimi minuti del match i rossoneri rischiano la beffa, ma portano a casa una vittoria importantissima che permette di raggiungere la Sampdoria a 41 punti.

LE PARTITE

Juventus-Torino: 1-0 (Alex Sandro)

Benevento-Crotone: 3-2 (Crociata, Sandro, Viola, Benali, Diabate)

Bologna-Sassuolo: 2-1 (Poli, Babacar, Pulgar)

Napoli-Spal: 1-0 (Allan)

Atalanta-Fiorentina: 1-1 (Badelj, Petagna)

Milan-Sampdoria 1-0 (Bonaventura)

(Unioneonline/L)

GLI ANTICIPI:

IL CAGLIARI:

© Riproduzione riservata