La Roma conquista tre punti in trasferta nel primo anticipo della 25esima giornata di Serie A contro l'Udinese.

Una partita quasi a senso unico, con i giallorossi costantemente proiettati in avanti e i bianconeri impegnati a difendere, provando a colpire in contropiede.

Per sbloccare il risultato, però, gli ospiti devono aspettare 70' minuti.

Dopo le ripetute occasioni fallite da El Sharaawy, Dzeko e Under è proprio la giovane stella turca a bucare Bizzarri, con un tiro fulminante da fuori area, siglando la sua terza rete in due partite, la quarta in campionato.

Il raddoppio arriva poco prima del triplice fischio. Lo sigla Perotti, appena subentrato a El Sharaawy.

Al termine la Roma festeggia, mentre all'Udinese, privo di Lasagna, resta il rimpianto di aver tenuto botta per buona parte della gara, giocando con impegno e grinta.

Nel terzo anticipo della giornata, di scena al Marassi di Genova, l'Inter prende due gol - uno per tempo - dai rossoblù e si mette nei guai per la corsa Champions, con la Roma che avendo vinto nel pomeriggio ha sorpassato i ragazzi di Luciano Spalletti. I quali si devono inchinare a un Genoa preso per mano da un super Pandev, autore anche della seconda rete, avvenuta al 59'.

Il primo gol del Genoa, invece, è simbolo della crisi che attanaglia ormai l'Inter: arriva al 45' del primo tempo ed è un'autorete di Ranocchia che viene colpito dalla palla respinta in area da Skriniar. Palla che si impenna e beffa Handanovic. La gara finisce 2-0 per il Genoa.

(Unioneonline/l.f.-m.c.)
© Riproduzione riservata