È in moto la imponente macchina organizzativa della la 5ª mezza maratona del Giudicato di Oristano in programma domenica 18 febbraio.

I dettagli della manifestazione, alla quale prenderanno parte oltre 1600 atleti, sono stati illustrati in una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco di Andrea Lutzu, l'assessore allo Sport Francesco Pinna, il presidente del comitato Promotore della mezza maratona Gianfranco Madau e il presidente regionale della FIidal Sergio Lai.

Per il sindaco la manifestazione è l'occasione per promuovere Oristano e la sua candidatura a città Europea dello sport e il comune ha sposato per il quinto anno consecutivo una manifestazione che ogni anno raccoglie ampi consensi. Raccoglie sopratutto la presenza dei maggiori atleti internazionali per le peculiarità del percorso.

Francesco Pinna ha ringraziato gli organizzatori e ha ribadito l'intenzione del comune di favorire la crescita non solo dell'atletica ma di tutti gli sport, annunciando a breve un incontro con i responsabili cittadini delle federazioni sportive. Il presidente della mezza maratona del Giudicato Gianfranco Madau ha annunciato la presenza di oltre 1600 partecipanti, 900 dei quali si cimenteranno nella gara competitiva di 21 chilometri, 300 per quella di 12 chilometri e altri 400 per le altre due specialità, del fitwalking e della camminata l'unico motoria. La partenza verrà data alle 10 del mattino da via Duomo mentre la segreteria organizzativa verrà allestita nella sede della Provincia in piazza Eleonora.

Il presidente regionale della Fidal, Sergio Lai, ha annunciato la presenza dei migliori specialisti nazionali e internazionali ad iniziare dalla campionessa Sarda Claudia Piga.
© Riproduzione riservata