È ancora emergenza, ma se non altro dopo la partita contro la Virtus di domenica (PalaSerradimigni ore 12) il Banco di Sardegna può cercare di tornare al completo.

Per questo il coach Federico Pasquini ha chiarito: "Non andremo sul mercato. Jones non ha riportato fratture e sta facendo terapia. Comunque al massimo salterà la partita contro Bologna, così come Devecchi che teniamo ancora fermo a scopo precauzionale. Ma conto sull'energia che arriva da Bostic e dal rientro di Stipcevic".

All'andata la Virtus vinse 89-72 ma solo in virtù dell'ultimo quarto, quando inflisse un break da 23-12.

"Sono una squadra che ha qualità ed esperienza, e soprattutto molto fisica dalla guardia al pivot, tanto più domenica che rientra dalla squalifica Alessandro Gentile. Dovremo per forza di cose giocare con quintetti piccoli ma pensando a trasformare questa necessità in un vantaggio".

Vincere domenica significherebbe rientrare in zona playoff, ma il tecnico Pasquini evidenzia un altro aspetto: "È sicuramente una gara importante per la classifica ma lo è molto più per l'autostima. Abbiamo bisogno di vincere per ritrovare fiducia".
© Riproduzione riservata