Acquistato nell'ultimo giorno di mercato, Fabrizio Caligara, classe 2000, ha subito iniziato la sua avventura col Cagliari.

Per lui la maglia numero 38, quella indossata lo scorso settembre nella sua prima volta con la Juventus. Al Camp Nou, contro il Barcellona, in Champions League: "Una serata indimenticabile. A parte il risultato finale (3-0 per i blaugrana), meglio di così non poteva essere il mio esordio. Per un ragazzo di 17 anni, è stata la realizzazione di un sogno".

Ma la Juventus, almeno per ora, è entrata a far parte del passato. Ora Caligara pensa al Cagliari, che lo ha acquistato a titolo definitivo, versando nelle casse bianconere 2 milioni: "Se n'era già parlato a inizio mercato. Poi andando avanti stavo perdendo la speranza". Il giovane centrocampista è felice della scelta: "Cagliari è una bella piazza per crescere. L'esempio sono Romagna e Barella, meglio di così per un giovane non ci può essere". Ha fatto un corso accelerato sulla storia rossoblù: "Il Cagliari è una grande società, che ha vinto lo scudetto e che ha avuto grandi giocatori come Riva, Conti e Zola".

Ora, però, conta il presente e il futuro: "Dovrò lavorare tutti i giorni per arrivare a grandi obiettivi". Magari per diventare come il suo punto di riferimento: "Marchisio è sempre stato il mio idolo. Un giocatore che mi è sempre piaciuto e che cerco di imitare".

L'ARRIVO A CAGLIARI - VIDEO:

© Riproduzione riservata