Fermi i campionati nazionali di serie B per la sosta prevista prima del giro di boa, l'unica squadra sarda a scendere in campo questo fine settimana sarà il Sarroch che, grazie al primo posto in classifica conquistato al termine del girone d'andata, si è qualificato per i quarti di finale della Coppa Italia di B maschile.

In base alla formula, che mette a confronto in questa prima fase le battistrada degli otto gironi, i ragazzi di Chicco Balletto dovranno contendere l'ammissione alla final four al Portomaggiore, capolista del girone E.

In una partita secca, senza possibilità di appello: chi vince la sfida in programma domani (ore 21) sul campo della formazione emiliana otterrà il pass per la finale a quattro, in calendario nella pausa di Pasqua in sede ancora da stabilire.

Per il Sarroch, che già è andato oltre tutte le previsioni della vigilia con il primato del suo girone in campionato e la conseguente ammissione ai quarti della Coppa Italia, riuscire in questa nuova impresa significherebbe continuare la fantastica galoppata che dall'inizio della stagione ad oggi lo ha visto infilare undici vittorie contro una sola sconfitta.

Un risultato difficile, soprattutto in campo avverso, ma non impossibile per una squadra che, come il Sarroch, si presenta a questo appuntamento senza particolari tensioni e caricatissima da quanto fatto sinora.
© Riproduzione riservata