La Maddalena espugna il campo della Stella Azzurra, dopo una bella gara giocata ad alto ritmo e senza riparmiare energie, nella 11esima giornata di serie C maschile.

La Maddalena è partita benissimo nel primo set, accumulando un cospicuo vantaggio, che le ha permesso di gestire il prosieguo del set e il tentativo di rimonta dei padroni di casa, chiudendo con il punteggio di 25-17.

Secondo set sotto il segno della Stella Azzurra che ha dominato in tutti i reparti accumulando un cospicuo vantaggio.

Quando il set sembrava ormai chiuso a favore dei ragazzi di Mister Della Pia, sul punteggio di 24-19 La Maddalena ha ripreso a marciare spedita e grazie alla maggior esperienza e al maggior peso in attacco ha prima agganciato e poi e superato gli avversari sul 25 a 24.

La Stella Azzurra è riuscita a pareggiare il punto 25 ma un errore in battuta e un ottimo servizio dei Maddalenini ha permesso agli ospiti di aggiudicarsi anche il 2° set.

Avvio di terzo set quasi in fotocopia del primo.

I ragazzi di Coach Sarno si sono portati avanti di 6 punti ma la Stella Azzurra non si è arresa e ha ripreso a macinare gioco e riguadagnare terreno.

Un ottimo De Rosas, vera spina nel fianco della difesa azzurra, ha fermato la rimonta e ha portato i suoi compagni a chiudere anche questo set a proprio favore per 25-22.

"Vogliamo comunque evidenziare il positivo ingresso in campo, nella gara, di Pisano e Cogodi - osserva il dirigente dell'Azzurra Massimo Collu - la pausa del campionato capita a proposito e servirà a Mister Della Pia per preparare al meglio la gara casalinga con la Silvio Pellico che, proprio oggi, ha superato l'Ariete Oristano scavalcandolo in classifica e dimostrando, quindi, tutta la sua pericolosità".

Si riprende a giocare sabato 3 febbraio alle ore 18,30 nella palestra di via Santi.
© Riproduzione riservata